martedì 13 dicembre 2016

NBA WEEK 7/i top 20 della stagione

1 RUSSELL WESTBROOK - Donovan fa notare che quando va a rimbalzo difensivo con forza poi in stile Magic il contropiede diventa letale. E i Thunder sono quasi obbligati a correre perché non hanno tiratori. Ha chiuso a 7 la sua serie di gare in tripla doppia.

2 JAMES HARDEN -
Ha perso il duello con Westbrook e vinto la partita. Beverley gli consente di nascondersi in difesa sugli Andre Roberson della situazione. Contro Dallas i suoi 16 assist sono solo uno in meno rispetto al record carriera.
3 LEBRON JAMES - Sta per superare anche Moses Malone come realizzatore e ha elevato la media punti. I 9.1 assist sono top in carriera. 44 punti contro Charlotte.

4 ANTHONY DAVIS -
New Orleans ha ripreso a perdere poi domenica ha battuto i Suns dopo un supplementare in quella che forse è stata la sua peggiore prova stagionale con 4 su 17 dal campo.

5 KAWHI LEONARD -
Quattro gare da 30 punti nelle prime 324 e sette in questa stagione.

6 KEVIN DURANT - Il livello di efficacia è impressionante. Stagione soffocata dagli occasionali exploit degli Splash e dagli "antics" di Green.

7 DEMAR DEROZAN -
Almeno 20 punti nell'85% di partite giocate per il terzo big angelino della NBA di oggi (i primi due sono Westbrook e Harden).

8 CHRIS PAUL - È diventato il primo di sempre a realizzare un 20+20 in punti e assist senza palle perse.

9 STEPHEN CURRY -
Ha superato Steve Nash, il suo consigliere, come 17° di sempre in canestri da tre punti.

10 DEMARCUS COUSINS - Vanta nove gare con almeno 20 punti e almeno 10 rimbalzi. Frustrante vederlo in una squadra che gli sta solo insegnando a perdere.

11 KEVIN LOVE -
Quando LeBron James dice che sta giocando come quando era a Minnesota bisogna prenderne atto.

12 KYRIE IRVING - Se LeBron James dice che sta giocando il miglior basket della carriera qualcosa significa.

13 DRAYMOND GREEN - Quanto è distante dal viaggare in tripla doppia media? Cattura 8.3 rimbalzi a partita con 7.0 assist e 11.0 punti che sarebbero di più senza tutto quel talento attorno.

14 GIANNIS ANTETOKOUNMPO - Quanti giocatori guidano la squadra in punti, rimbalzi e assist?

15 JIMMY BUTLER -
Quando Chicgo ha vinto a Miami, ha segnato 31 punti ma soprattutto tutto gli ultimi 10 della sua squdra.

16 DAMIAN LILLARD - Segna quanto DeMar DeRozan e James Harden ma non può vantare gli stessi diritti quando i Portland Trail Blazers hanno la difesa numero 30 su 30 squadre.

17 HASSAN WHITESIDE - In tre anni a Miami è passato da 11.8 punti di media a 17.3 e da 10.0 a 14.3 rimbalzi.

18 KEMBA WALKER -
Ha segnato almeno 20 punti in sei delle ultimo nove partite.

19 KLAY THOMPSON - Adesso viaggia a 21.8 punti di media, troppi con troppi exploit (30 anche a Minnesota) per tenerlo fuori da una Top 20 in cui ci sono quattro Warriors.

20 RUDY GOBERT -
Utah ha vinto quattro delle ultime cinque e l'unica sconfitta è venuta dai Golden State Warriors. La Torre francese non è l'unico motivo ma uno dei principali. Continua a viaggiare in doppio 11 ed è una macchina da stoppate, ad esempio sei contro Sacramento annichilendo DeMarcus Cousins.

Nessun commento: