martedì 2 agosto 2016

New York Basketball Stories 2.0: perché Ben Simmons è un prodotto di New York




Dave Simmons negli anni ’80 era un terrificante rimbalzista, un duro uscito dal più duro di tutti i posti. Da South Bronx. Nato nel 1963, 2.05 di statura, ala forte e centro, più forza e aggressività che talento. Era abbastanza bravo da fare la star a South Bronx High School ma non abbastanza da richiamare l’attenzione dei grandi college. Per questo andò a Oklahoma City Community College e poi si imbarcò in una breve carriera in Venezuela. La svolta della sua vita avvenne un giorno estivo del 1989. Venne invitato a giocare in una squadra di giro in Australia e pensò che sarebbe stato intelligente accettare. Quando mai sarebbe potuto andare in Australia? Venne notato da Lindsay Gaze, uno dei grandi coach del basket australiano e padre di Andrew Gaze, strepitoso bomber che aveva portato Seton Hall alla finale NCAA del 1989. Gaze gli offrì un contratto con i Melbourne Tigers. Pensava di restare un altro anno. Dall’Australia non sarebbe più andato via.

Non sarebbe stata una storia interessante, anche se nel 1993 avrebbe vinto il titolo australiano, anche se Melbourne avrebbe ritirato la sua maglia numero 25 e comunque avrebbe giocato 13 stagioni nella NBL tra Melbourne, Newcastle, Sydney e Canberra; non lo sarebbe stata se nel 1994 non si fosse innamorato di Julie, una ragazza australiana ai tempi già madre di quattro figli. Per nulla intimorito, Dave Simmons e Julie si sarebbero sposati di lì a poco, i quattro figli di Julie sarebbero diventati anche i figli di Dave e nel 1996 non fosse nato dalla loro unione un altro bambino. Il suo nome? Ben Simmons.
 
Per leggere New York Basketball Stories 2.0 (formato pdf per mac; epub per Kobo e-reader e Kobo app;  mobi per kindle e kindle app): clicca qui 

New York Basketball Stories 2.0 su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui
New York Basketball Stories 2.0 su Kobo per Kobo e-reader Kobo app : clicca qui


Nessun commento: