lunedì 12 dicembre 2016

NBA WEEK 7/d: Patrick Beverley il Bad Boy della NBA

James Harden l'ha detto per primo: "Patrick Beverley è da primo quintetto All-Defense". Una straordinaria tenuta difensiva contro Russell Westbrook nel possesso decisivo della partita di Oklahoma City, ha permesso a Houston di vincere la quinta partita consecutiva (poi c'è stata anche la sesta). Beverley ha costretto Westbrook ad un tiro impossibile.

NBA WEEK 7/c: LeBron alla scalata dei più grandi di sempre

Nel giro di pochi giorni LeBron James ha realizzato due imprese statistiche. Naturalmente rappresentano anche due buoni motivi per rafforzare la sua candidatura, scontata, tra i più grandi giocatori di tutti i tempi. Ma è ovvio che tutte le grandi individualità nella storia della NBA abbiano al loro attivo numeri stupefacenti. LeBron è diventato il nono realizzatore di sempre  superando Elvin Hayes, probabilmente il meno noto al grande pubblico dei primi 10-15 realizzatori.

NBA WEEK 7/b: Coach dell'anno? Una nomination per D'Antoni



Ovviamente è molto presto per parlare di “allenatore dell’anno” con due terzi di stagione ancora da digerire. Non credo sia possibile stilare già una classifica ma qualche nomination è più credibile di altre. Ecco le mie.