giovedì 29 dicembre 2016

NBA WEEK 9/Kyrie Irving è il miglior closer della Lega?


1 RUSSELL WESTBROOK - 15 triple doppia in una stagione unica che comincia a dover essere considerata tra le migliori di sempre.
2 JAMES HARDEN - Almeno 10 assist in 10 partite su 11.
3 KEVIN DURANT- È la vita che si è scelto. Gioca una strepitosa partita con energia estrema a Cleveland ma i Warriors perdono e lui si prende le colpe.

4 LEBRON JAMES - Quando lui riposa i Cavs diventano una squadra da Lotteria. Nonostante Kyrie Irving e Kevin Love.
5 ANTHONY DAVIS - I Pelicans hanno tratto qualche beneficio utilizzandolo da centro accanto a quattro esterni. Smallball puro. Solomon Hill e Dante Cunningham in quintetto come ali. Quattro vittorie nelle ultime cinque.
6 KAWHI LEONARD - Ha saltato una partita contro i Suns. Popovich l'ha portato ad esempio come giocatore che si è evoluto in modo perfetto. Importante.
7 DEMAR DEROZAN - È diventato il leader di tutti i tempi di Toronto nei punti segnati. Tra i giocatori in attività sono capocannonieri All-Time di squadra LeBron James, Dirk Nowitzki e Mike Conley.
8 KYRIE IRVING- Ha risolto la partita più attesa della regular season contro i Warriors prima arrivando al ferro contro Kevin Durant e poi con il fade-away della vittoria. Va imponendosi come uno dei migliori closer della Lega forse il migliore. Impressionante che non abbia neanche provato a dare la palla a LeBron. Fiducia nei propri mezzi suprema.
9 JIMMY BUTLER- Contro Brooklyn è diventato il quarto giocatore in 10 anni a segnare 40 punto incluso il buzzer beater per vincere la partita.
10 GIANNIS ANTETOKOUNMPO - Striscia di nove gare oltre i 20 punti. Giusta domanda? Meglio Giannis+Parker o Wiggins+Towns?

THE NEXT
STEPHEN CURRY
- Primi problemi in Paradiso. Curry poco coinvolto a Cleveland. Kerr a sua volta lamenta le sue scelte tattiche. Golden State Warriors 2.0.
DEMARCUS COUSINS - I Kings hanno vinto quattro gare di seguito tutte entro i cinque punti di margine. Nuova esplosione di Cousins a Portland quando lo speaker ha annunciato un fallo tecnico che non era stato sanzionato. Non l'ha presa bene.
DAMIAN LILLARD - Pesantemente criticato da George Karl (il cui libro sta facendo infuriare mezza NBA) per le sue attività extrabasket e l'eccesso di attenzioni. Coach Terry Stotts è intervenuto in suo supporto e così ha dovuto di fatto chiudere la propria amicizia con Karl di cui è stato assistente per 11 stagioni.

Nessun commento: