venerdì 23 settembre 2016

New York Basketball Stories 2.0: Knicks Top 15 Guerin e DeBusschere



Da New York Basketball Stories 2.0




6: Richie Guerin. Il primo giocatore dei Knicks ad avere la maglia ritirata. Ha giocato otto stagioni a New York, dov’era nato e cresciuto, con 20.1 punti di media, 5.3 assist e 6.4 rimbalzi. In quel periodo fu tre volte secondo quintetto All-NBA. Lui, come Gallatin, si è portato dietro il cruccio di non aver dato ai Knicks il titolo che poi sarebbe arrivato nel 1970.

5: Dave DeBusschere. Intanto le cifre. Sei stagioni a New York con 16.0 punti e 11.2 rimbalzi di media. Nei playoffs ne aveva 15.6 più 11.6. Quando vinse il titolo del 1970 ebbe 15.7 punti e 11.3 rimbalzi. In quello del 1973 erano 15.1 punti e 10.2 rimbalzi. Una continuità di rendimento ad alto livello mostruosa. Il suo acquisto dagli storici dei Knicks è considerato decisivo nella strutturazione della squadra dei due titoli. Arrivò in cambio di Bellamy e consentì a Reed di giocare da centro con l’innesto di un tiratore-passatore che rese più fluido il gioco d’attacco senza che la squadra andasse sotto a rimbalzo. DeBusschere fu incluso una volta nel secondo quintetto All-NBA ma sei volte nel primo quintetto difensivo. Uno dei primi grandi difensori della storia riconosciuti come tali anche senza stoppare tutto come faceva Bill Russell a Boston.
 
Per acquistare l'e-book (formato pdf per mac; epub per Kobo e-reader e Kobo app;  mobi per kindle e kindle app): clicca qui 
Per acquistarlo su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui
Per acquistarlo per Kobo e Kobo app : clicca qui

Nessun commento: