martedì 13 dicembre 2016

NBA WEEK 7/ranking: il grande ritorno dei Knicks al 10!


1 GOLDEN STATE – Ha vinto tre gare su quttro giocate in cinque giorni inclusa quella più significativa contro i Clippers. Con Zaza Pachulia afflitto da qualche problema fisico, in quintetto si è visto Kevon Looney, da UCLA, numero 30 nei draft del 2015 ma di fatto un esordiente.
2 SAN ANTONIO – La prima sconfitta in trasferta è stata presa male da Gregg Popovich. La risposta è stata violenta. Interessante la crescita del centro Dewayne Dedmon, che probabilmente per il quarto anno di fila avrà più rimbalzi che punti a fine stgione.
3 CLEVELAND –Settimana da quattro vittorie inclusa la punizione inflitta da LeBron James a Phil Jackson e ai suoi Knicks dopo il "Posse Scandal".
4 HOUSTON – Giocano con entusiasmo e fiducia, ognuno ha accettato il proprio ruolo e la versione del centro a tre teste, con Clint Capela, Nenè e Montrezl Harrell piace a tutti. Eccellente vittoria a Oklahoma City bissata la sera dopo con Dallas.
5 LA CLIPPERS Molti attribuiscono le prodezze di Chris Paul all'operazione agli occhi con la quale ha eliminato miopia e lenti a contatto. Non è così semplice.

6 TORONTO – I Raptors sono splendidi ma le partite in cui dovrebbero dimostrare qualcosa non riescono a vincerle vedi sconfitta interna con i Cavaliers che venivano da tre sconfitte in fila.
7 MEMPHIS - E' ritornato Zach Randolph a competere come miglior sesto uomo dell'anno ma sono sempre senza Mike Conley, Chandler Parsons, Vince Carter è mezzo rotto eppure sei di fila inclusa una vittoria schiacciate su Golden State che sarà stata anche una concessione al calendario da parte dei Warriors ma è stat lo stesso notevole. Le due guardie titolari erano Tony Allen e Andrew Harrison.
8 OKLAHOMA CITY - Ha vinto sei delle ultime sette, ha avuto il tiro della vittoria contro Houston, unica sconfitta. Motivo di preoccupazione l'infortunio di Victor Oladipo contro Boston domenica notte. Steven Adams is on fire nelle ultime partite.
9 UTAH - Con Gordon Hayward destinato a entrare prestissimo tra i Top 15/20 della stagione, i Jazz hanno cambiato passo. Hayward dieci in fila oltre i 20. L'ultimo a riuscirci con quella maglia si chiama Karl Malone.

10 NEW YORK - Non è uno scherzo. Pur battuti severamente dai Cavs al Garden, i Knicks hanno il terzo record a Est a pari merito con Charlotte e stanno vincendo più di Chicago e Atlanta e Boston. Phil Jackson is on fire: dopo LeBron, ha preso a pallate su media anche Carmelo Anthony, il suo Carmelo Anthony, ma è il suo stile. In fondo in passato nessun dirigente avrebbe potuto fare a Manhattan quello che sta facendo lui. Ma non è per questo credito e carisma che è stato preso? Le polemiche non cambiano che Jeff Hornacek stia facendo un grande lavoro, che la squadra in attacco sia a tratti persino bella e la tragica panchina delle prime settimane sia stata fortificata con il lavoro e la fiducia, a partire da Brandon Jennings. Ora il problema è che si va a giocare all'Ovest.

Nessun commento: