martedì 27 settembre 2016

New York Basketball Stories 2.0: Knicks Top 15 Willis Reed


Da New York Basketball Stories 2.0




2: Willis Reed. La grande differenza tra Reed e Ewing sono i due titoli NBA vinti. Reed ha giocato 10 anni a New York (unica squadra in cui abbia militato, una volta succedeva) con 18.7 punti e 12.9 rimbalzi per gara.
Paragonare cifre di epoche differenti è arduo ma in questo caso riflettono la differenza tra i due: Reed era un miglior rimbalzista, Ewing era un attaccante superiore. Reed dovette combattere contro Bill Russell a inizio carriera, poi Wilt Chamberlain e Kareem Abdul-Jabbar. E questo ci spiega – come nel caso di Ewing – la singola inclusione nel primo quintetto All-NBA (nel 1970, anno del titolo) e le quattro nel secondo. Ma Reed ha vinto due titoli e questo deve pesare. Li ha vinti da MVP della Finale ed è l’unico giocatore nella storia dei Knicks ad essere stato MVP della stagione. Successe sempre nel 1970. La carriera di Ewing non è stata tanto diversa in termini di rendimento da quella di Reed ed è stato anche più longevo. Ma Reed ha vinto, individualmente e soprattutto di squadra. Giusto sia davanti. Ma perché non al numero 1?
 
Per acquistare l'e-book (formato pdf per mac; epub per Kobo e-reader e Kobo app;  mobi per kindle e kindle app): clicca qui 
Per acquistarlo su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui
Per acquistarlo per Kobo e Kobo app : clicca qui

Nessun commento: