martedì 11 aprile 2017

Draymond Green è il difensore più forte

Difensore dell'anno: Draymond Green
Il giocatore più tosto dei Warriors può difendere su tre tipologie di avversario e cambiare su quattro uomini. La versatilità difensiva lo rende superiore a Gobert.

All-Defense First Team
Guardie: Patrick Beverley, Andre Roberson
Ali: Kawhi Leonard, Draymond Green
Centro: Rudy Gobert
Il quintetto è composto senza vincoli di ruoli ma cosi è più equilibrato. Beverley e Roberson hanno limiti offensivi soprattutto la guardia di OKC ma sono due pesti. Roberson ha braccia lunghe e atletismo strepitoso. Beverley mette pressione sulla palla in modo velenoso. Leonard secondo le statistiche avanzate ha avuto una stagione difensiva in calo ma quando deve cancellare qualcuno lo fa. Gobert cambierebbe volto a qualsiasi difesa perché nessuno protegge il ferro come lui.

All-Defense Second Team
Guardie: Chris Paul, John Wall
Ali: Paul Millsap, Kevin Durant
Centro: Anthony Davis
Wall è un incredibile ladro di palloni, Paul ha avuto problemi fisici ma lui e Jordan sorreggono una difesa che a tratti è dominante. Millsap è sottovalutato sotto questo aspetto come Kevin Durant che ha una combinazione incredibile di statura, braccia, atletismo e intelligenza. Davis potrebbe slittare al suo posto da ala e lasciare spazio a DeAndre Jordan da centro. Può starci. Altri che avrebbero meritato considerazione a parte i soliti Avery Bradley o Tony Allen sono Dewayne Dedmon, Robert Covington, George Hill, Jae Crowder.

Nessun commento: