lunedì 5 dicembre 2016

NBA WEEK 6/the race for the MVP: uno sguardo ai Next 10

Questa settimana scorriamo brevemente i primi 10 e andiamo sui "NEXT" perché si possono scorgere molte cose interessanti.
1 RUSSELL WESTBROOK - E' il mondo di Westbrook. Primo nei tiri liberi segnati, tentati e nei tiri sbagliati...
2 JAMES HARDEN - Ha vinto contro i Warriors ed è primo nelle palle perse. Non è un pregio ma dimostra quante iniziative stia prendendo.
3 ANTHONY DAVIS
4 KEVIN DURANT
5 LEBRON JAMES - Notato che i suoi assist sono record carriera?

6 KAWHI LEONARD
7 DEMAR DEROZAN
8 STEPHEN CURRY
9 DEMARCUS COUSINS - La new entry della settimana, merita due parole, perché alla fine è il terzo realizzatore della Lega, davanti ad Harden, e cattura 10.4 rimbalzi a partita, 0.6 in meno di Davis.
10 KEVIN LOVE
THE NEXT 10
11 CHRIS PAUL - E' pur sempre primo nelle palle rubate e dopo Westbrook ha il più pesante impatto sul rendimento di una squadra dell'intera Lega. Che succeda ai Clippers dove le star non mancano è tanta roba.
 12 KYRIE IRVING - E' sempre stato nei Top 10, ne esce perché Cleveland viene da una brutta settimana. Gli preferisco Love per una volta che oltre ad essere ancora in stato di grazia al tiro prende anche 10.4 rimbalzi a partita.
13 GIANNIS ANTETOKOUNMPO - E' possibile che ad un certo punto vada considerato come Westbrook, Harden e LeBron un candidato alla tripla doppia media. Al momento: 22.4 punti, 8.6 rimbalzi, 6.1 assist.
14 JIMMY BUTLER - La discontinuità dei Bulls, che un giorno sembrano da Finale NBA e un altro da Lotteria, non è colpa sua. 25.6 punti e 6.7 rimbalzi per gara.
15 DAMIAN LILLARD - Portland si riaffaccia in zona playoffs nonostante i limiti difensivi e gli errori commessi sul mercato. Lillard viaggia a 27.8 di media anche se resta al di sotto della media carriera negli assist che non è mai un buon segno.
16 ISIAIAH THOMAS - Brad Stevens ha suggerito di acquistare "League Pass" per vedere più spesso questo point-man di 1.75 che segna 26.3 punti a partita ed è la prima opzione dei Celtics. 
17 BLAKE GRIFFIN - Da cinque anni le sue percentuali di tiro scendono perché si allontana sempre di più dal canestro.
18 HASSAN WHITESIDE - E' corretto avere un occhio di riguardo per il miglior rimbalzista della Lega, il primo sia nei rimbalzi d'attacco che difensivi.  
19 KEMBA WALKER - Con la palla in mano e 33.4 minuti di impiego dovrebbe avere più di 5.1 assist a partita ma finché usa la palla per tirare con il 42% da tre nessuno può dire nulla. 
20 RUDY GOBERT - In fondo è terzo nelle stoppate, settimo nei rimbalzi, primo nella percentuale di tiro dal campo il suo "defensive rating" dice che "fa reparto". 

Nessun commento: