lunedì 19 dicembre 2016

NBA WEEK 8/nei top 10 compare The Greek Freak

1 RUSSELL WESTBROOK - Tre partite di fila senza tripla doppia di cui due perse prima di dare via 22 assist contro Phoenix dimostrano che dopo tutto è umano.
2 JAMES HARDEN - Non riuscirà a emulare Nate Archibald perché lo status di unica superstar di Houston lo conduce sui binari degli assist più che dei punti. Ma se i Rockets con meno star power delle altre sono tra le prime cinque squadre della Lega il credito va a lui.

3 KEVIN DURANT- È il massimo beneficiario della coesistenza dei Big Four. Il movimento di palla, le minori attenzioni difensive e la possibilità di scegliere meglio i tiri hanno trasformato la sua efficacia. I 16.8 tiri per gara sono il minimo in carriera ma il 53.8% dal campo è il massimo.
4 LEBRON JAMES - Superato anche il grande Moses Malone nella graduatoria dei realizzatori di tutti i tempi. Stiamo assistendo alla storia qui.
5 ANTHONY DAVIS - I Sixers hanno vinto in trasferta per la prima volta in 11 mesi contro i Pelicans. Normale che Davis cominci a manifestare nervosismo.
6 KAWHI LEONARD - Gli Spurs concedono 102 punti per 100 possessi con lui in campo. È il dato peggiore della sua carriera ma ci sono sempre 18 punti di differenza a suo favore quando è in campo e gli Spurs segnano 120 punti per 100 possessi.
7 DEMAR DEROZAN - Tra i giocatori scelti prima di lui nel draft del 2009 anche Hasheem Thabeet, Tyreke Evans, Ricky Rubio, Jonny Flynn e Jordan Hill.
8 CHRIS PAUL - Ora che Blake Griffin starà fuori almeno un mese Chris Paul si assumerà un carico offensivo maggiore. Nel nuovo contratto la Under 36 Rule è diventata Under 38 il che gli permetterà di firmare un quinquennale al posto di un quadriennale. Modifica che vale circa 40 milioni garantiti in più.
9 KEVIN LOVE- È al top in carriera nei tiri liberi e nel tiro da due, viaggia oltre i 20+10 di media e il suo 41.2% da tre è il secondo valore di sempre. Ma il primo era 41.7% e risale al 2011 quando tirava un terzo dei tiri da tre attuali.
10 GIANNIS ANTETOKOUNMPO - Unico nella Lega oltre le due stoppate e i due recuperi. Un candidato come difensore dell'anno che segna oltre 22 punti di media ed è primo di squadra anche i  rimbalzi e assist. Giocatore unico.

Nessun commento: